Domande generali

  • Perché studiare all'estero con Orca Education?

    Ci sono diverse ragioni per cui scegliere Orca Education per la tua esperienza all’estero:

    • Di origine canadese e con sede in Canada: Orca Education è un’agenzia di origine canadese e con sede in Canada; questo ci permette di avere una conoscenza approfondita del sistema educativo e della cultura canadese e di offrire esperienze personalizzate e su misura per tutti i nostri clienti.
    • Scuole superiori e famiglie ospitanti selezionate con attenzione: Focalizzandoci esclusivamente sul Canada, abbiamo stabilito solide relazioni con scuole e famiglie ospitanti che possiedono una buona reputazione. Ciascuna di queste istituzioni e famiglie viene attentamente valutata e selezionata per garantire un’esperienza sicura e proficua per i nostri studenti.
    • Anni di esperienza e risorse in loco: La nostra lunga esperienza nel settore e le risorse sul territorio ci consentono di fornire un orientamento e un supporto completo e ai nostri studenti. Abbiamo una profonda conoscenza del panorama dell’istruzione locale e possiamo offrire preziose informazioni e assistenza durante tutto il programma.
    • Supporto da parte del personale locale 24/7: I nostri studenti ricevono un supporto continuo da parte del nostro personale locale in Canada. Ciò garantisce loro la presenza di qualcuno a cui rivolgersi in qualsiasi momento per assistenza, consigli o in caso di emergenza.
    • Facile accessibilità per i genitori: Comprendiamo l’importanza di tenere i genitori informati e coinvolti nell’esperienza dei loro figli. Per questo mettiamo a disposizione canali di comunicazione diretti e facili da utilizzare affinché i genitori possano contattarci e rimanere aggiornati sui progressi e sul benessere dei loro figli.
    •  

    • La sicurezza come massima priorità: La sicurezza dei nostri studenti è la nostra priorità assoluta. Adottiamo misure importanti per garantire il loro benessere, compresa la fornitura di copertura assicurativa provinciale e privata in caso di incidenti o malattie.

    Scegliendo Orca Education, puoi avere la certezza che la tua esperienza all’estero in Canada sia supportata da un’organizzazione affidabile ed esperta, che privilegia la sicurezza, la qualità e il supporto personalizzato.

  • Posso diplomarmi in Canada?

    Sebbene sia possibile per alcuni studenti diplomarsi in Canada tramite il nostro programma di studio all’estero, è importante sottolineare che non tutti gli studenti soddisfano i requisiti. Ecco alcuni dei requisiti:

    • Livello minimo di inglese: Gli studenti devono avere un livello minimo di inglese di C1 per essere idonei per ottenere il diploma in Canada. Ciò permette loro di partecipare efficacemente alle lezioni e soddisfare i requisiti accademici.
    • Iscrizione a programma di un anno completo: Gli studenti devono iscriversi al programma di un anno completo o più per avere la possibilità di ottenere il diploma. Questo consente loro di completare i corsi necessari e soddisfare i criteri richiesti.
    •  

    • Soddisfacimento dei requisiti stabiliti dal Ministero dell’Istruzione canadese: Gli studenti devono essere conformi ai requisiti stabiliti dal Ministero dell’Istruzione canadese per il conseguimento del diploma. Tali requisiti potrebbero variare a seconda della provincia o del territorio in cui lo studente sta studiando.

    È importante notare che, mentre ci impegniamo a sostenere i nostri studenti nel loro percorso accademico, non possiamo garantire il conseguimento del diploma. Il conseguimento del diploma dipende da vari fattori, tra cui il rendimento accademico, i voti e il completamento delle ore di lavoro volontario richieste durante il programma all’estero.

    Per informazioni più dettagliate sui requisiti per l’ottenimento del diploma e per discutere la tua situazione specifica, ti raccomandiamo di pianificare un incontro con un Consulente di Orca Education. Sarà in grado di fornirti una consulenza personalizzata e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

  • Posso scegliere la mia destinazione?

    Sì, con Orca Education hai la libertà di scegliere la tua destinazione per tutti i programmi disponibili, compreso il programma di scuola superiore all’estero, senza costi aggiuntivi. Crediamo che sia giusto fornire agli studenti e ai genitori l’opportunità di selezionare la destinazione che meglio si adatta alle loro preferenze e ai loro obiettivi.

    Quando inizi il procedimento per l’application con Orca Education, hai la possibilità di indicare fin da subito la destinazione da te scelta. Offriamo una varietà di destinazioni in tutto il Canada, ognuna con la propria cultura e le proprie attrazioni e opportunità educative. Puoi scegliere la destinazione che si allinea con i tuoi interessi, obiettivi accademici e preferenze personali.

    Comprendiamo che ogni studente abbia esigenze e desideri diversi quando si tratta di studiare all’estero. Consentendo a te di scegliere la tua destinazione, miriamo a offrire un’esperienza personalizzata e su misura che soddisfi le tue specifiche esigenze.

    Quindi, che tu sogni di studiare nella vivace città di Toronto, immerso nei pittoreschi paesaggi di Vancouver o nell’hub culturale di Montreal, con Orca Education sei libero di compiere la tua scelta.

    Inizia il tuo viaggio con noi e seleziona la destinazione che renderà davvero indimenticabile la tua esperienza all’estero.

  • Come faccio a sapere se sono idoneo per fare domanda?

    Ti preghiamo di verificare i requisiti di ammissibilità elencati nella pagina del programma da te scelto per la destinazione in cui desideri andare.

  • Chi mi aiuterà se ho dubbi durante la compilazione della domanda?

    Che tu abbia dubbi sull’application, necessiti assistenza nella raccolta dei documenti necessari o abbia bisogno di chiarimenti su qualsiasi aspetto del processo, siamo qui per aiutarti. Il nostro obiettivo è rendere la tua procedura di iscrizione il più agevole e privo di stress possibile.

    Puoi fare affidamento sul nostro team esperto per avere risposte tempestive e precise alle tue domande. Comprendiamo che candidarsi per un programma di studio all’estero durante le scuole superiori possa essere una decisione significativa, e desideriamo assicurarci che tu abbia tutte le informazioni e il supporto necessari per prendere una decisione consapevole.

  • Di quali informazioni avrà bisogno Orca Education affinché possa preparare per me un'esperienza all'estero di successo?

    Comprendiamo che ogni candidato abbia preoccupazioni e dubbi particolari che potrebbero influenzare la sua esperienza all’estero. Ti incoraggiamo a essere aperto e sincero durante il procedimento di candidatura, dal momento che rappresenta un’opportunità unica per porre qualsiasi domanda o esprimere preoccupazioni che potresti avere.

    Che tu abbia domande sulla partecipazione a uno sport specifico, preoccupazioni riguardo all’accettazione delle persone LGBTQ+ o altri fattori che potrebbero influenzare la tua esperienza, siamo qui per rispondere. Condividendo queste informazioni all’inizio del processo, ci assicuriamo che sia fatto tutto il possibile per sostenerti adeguatamente durante il programma.

    Presso Orca Education, trattiamo i dettagli della domanda d’iscrizione con la massima cura e riservatezza. Comprendiamo l’importanza della privacy e per questo condivideremo le informazioni rilevanti solo con alcuni membri del personale. Il tuo benessere e comfort sono le nostre massime priorità, e desideriamo assicurarci di poter fornire tutto il supporto e le sistemazioni necessarie per un’esperienza all’estero di successo e inclusiva.

    Non esitare a condividere qualsiasi informazione o a porre qualsiasi domanda che ritieni possa influenzare la tua esperienza all’estero, che siano legate a fattori medici, emotivi, accademici o personali. Siamo qui per ascoltare, sostenere e prendere disposizioni appropriate per soddisfare al meglio le tue esigenze.

    Apprezziamo la tua fiducia e ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutti gli studenti che scelgono un programma di studio all’estero.

Alloggio

  • Quando verrò informato sui dettagli dell'alloggio in famiglia?

    Le informazioni sull’alloggio in famiglia vengono generalmente fornite agli studenti e alle loro famiglie 2-4 settimane prima della data di inizio del programma. Riceverai un documento informativo sulla famiglia ospitante che ti è stata assegnata e avrai l’opportunità di comunicare con loro via telefono o e-mail prima della tua partenza.

    È importante notare che la data esatta dell’assegnazione dell’alloggio in famiglia non può essere stabilita con precisione, poiché dipende da vari fattori coinvolti nella ricerca di un alloggio adeguato e compatibile. Tuttavia, se sei stato accettato in un programma, riceverai l’assegnazione dell’alloggio in famiglia in tempo per la tua partenza.

    Orca Education comprende l’importanza che riveste la corretta assegnazione dell’alloggio in famiglia e si impegna a garantire che ogni studente venga abbinato a una famiglia ospitante il più possibile compatibile ai suoi interessi e alla sua personalità.

  • Posso scegliere la mia famiglia ospitante?

    No, non è possibile scegliere la propria famiglia ospitante. Selezioniamo una famiglia ospitante basata sulla destinazione che hai scelto nelle vicinanze della scuola in cui sei stato accettato. La nostra priorità è abbinarti a una famiglia ospitante adatta che possa offrirti un ambiente sicuro e di supporto durante la tua esperienza all’estero.

    Consideriamo vari fattori nella selezione delle famiglie ospitanti, tra cui compatibilità, interessi ed eventuali preferenze o requisiti specifici che potresti aver fornito. Il nostro processo di selezione è accurato ed include verifiche dei precedenti, interviste e visite a casa per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri studenti.

    Comprendiamo l’importanza di un’esperienza positiva nell’alloggio in famiglia e ci sforziamo di assicurarci che ogni studente si senta a proprio agio. Viene mantenuta una comunicazione regolare sia con lo studente che con la famiglia ospitante durante tutto il programma per affrontare eventuali preoccupazioni o fornire assistenza se necessario.

Formazione

  • Posso sostenere l'esame IELTS o TOEFL mentre sono all'estero?

    Sì, puoi sostenere l’esame IELTS o TOEFL mentre sei all’estero. Tutte le nostre scuole partner sono certificate da Cambridge e dispongono di Centri d’Esame IELTS & TOFEL in loco. Incoraggiamo gli studenti a cogliere l’opportunità di dimostrare la loro competenza in lingua inglese.

    Si prega di notare che la tassa per l’esame non è inclusa in nessuno dei nostri pacchetti. Tuttavia, forniremo assistenza e supporto agli studenti che desiderano sostenere l’esame all’estero. Possiamo aiutarti a trovare un centro di test adatto, fornire informazioni sulle procedure di registrazione e offrire qualsiasi indicazione necessaria.

Benessere, Sicurezza & Tutela

  • L'assicurazione medica è inclusa nei vostri pacchetti?

    Sì, l’assicurazione medica è inclusa in tutti i nostri programmi e pacchetti. La copertura specifica può variare a seconda della durata del programma.

    Per gli studenti che partecipano ai nostri Junior Summer Camp, è inclusa un’assicurazione medica privata. Questa copertura garantisce loro l’accesso alle cure mediche in caso di malattia o incidenti durante il loro soggiorno all’estero.

    Per gli studenti che trascorrono fino a un anno all’estero, forniamo una combinazione di assicurazione medica privata e provinciale. Questa copertura completa è ideata per affrontare qualsiasi necessità medica che possa sorgere durante la durata del programma. Offre protezione e supporto in caso di malattia, incidenti o altre emergenze mediche.

    Presso Orca Education diamo priorità alla salute e al benessere dei nostri studenti. Comprendiamo l’importanza di avere una copertura medica adeguata durante il soggiorno all’estero e ci assicuriamo che i nostri programmi includano un’assicurazione sanitaria completa per offrire tranquillità agli studenti e alle loro famiglie.

  • Come posso assicurarmi che mio figlio sia al sicuro all'estero? E se ho una preoccupazione specifica?

    La sicurezza e il benessere di tuo figlio sono le nostre massime priorità. Comprendiamo che mandare tuo figlio all’estero possa comportare preoccupazioni, e siamo impegnati a fornire costantemente un supporto completo per tutta la durata del programma.

    Il nostro team di supporto mantiene una stretta comunicazione con i nostri partner all’estero, ricevendo aggiornamenti regolari sull’integrazione e il benessere degli studenti. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri team locali per garantire che gli studenti si trovino in un ambiente sicuro durante il soggiorno all’estero.

    Oltre ai nostri team locali, siamo sempre disponibili per i partecipanti e i genitori. Il nostro staff è formato ed esperto nella gestione dei conflitti, nell’assistenza per problemi di adattamento culturale e nel fornire supporto per situazioni di emergenza. Siamo qui per affrontare qualsiasi preoccupazione specifica tu possa avere e fornire indicazioni e assistenza secondo le tue necessità.

    Puoi contattarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via e-mail o telefono. Il nostro staff competente ed esperto sarà più che felice di rispondere a qualsiasi domanda, fornire assistenza o discutere qualsiasi preoccupazione tu possa avere.

    Ci impegniamo ad essere una risorsa affidabile e accessibile per te e tuo figlio durante tutto il programma, attraverso protocolli e procedure che garantiscano la sua sicurezza all’estero, e monitoriamo e valutiamo continuamente il programma per apportare eventuali modifiche necessarie per mantenere un ambiente sicuro.

  • Quali informazioni riceverò sul mio Paese ospitante?

    Prima della tua partenza, Orca Education ti offrirà la possibilità di partecipare a incontri approfonditi per aiutarti a prepararti per il tuo viaggio e fornirti informazioni sul tuo Paese ospitante. Questi incontri sono ideati per rispondere a domande frequenti e trattare argomenti chiave che ti aiuteranno a muoverti e a adattarti al tuo nuovo ambiente.

    Durante questi incontri, discuteremo vari aspetti del tuo Paese ospitante, comprese norme culturali, usanze e tradizioni. Forniremo indicazioni su cosa portare con te, incluso l’abbigliamento appropriato basato sulle aspettative e norme culturali. L’obiettivo è assicurarci che tu sia ben preparato e abbia una buona comprensione del contesto culturale prima di arrivare.

    Gli incontri pre-partenza sono anche un’opportunità per connettersi con Orca Education e gli altri partecipanti. Riceverai indicazioni su come adattarti alla vita quotidiana nella cultura ospitante, come prepararti per gli aspetti accademici del tuo programma e ottenere tutte le informazioni logistiche necessarie per essere pronto a partire.

    Ti incoraggiamo vivamente a essere curioso riguardo al tuo futuro Paese ospitante e a iniziare a cercare informazioni online non appena la tua destinazione verrà confermata. Questo ti permetterà di avere una visione e una comprensione più profonda del paese, della sua storia, della sua cultura e delle sue attrazioni. Ti aiuterà anche a prepararti meglio per la tua esperienza all’estero e a sfruttare al massimo il tuo tempo nel Paese ospitante.

Viaggio

  • Ho bisogno di un passaporto e di un visto?

    Sì, avrai bisogno di un passaporto e di un visto per il tuo programma all’estero.

    Innanzitutto, assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi dopo la fine del tuo programma. Se hai bisogno di rinnovare il passaporto o di richiederne uno nuovo, è importante farlo il prima possibile per evitare eventuali ritardi.

    Un visto è un timbro o un documento posto nel tuo passaporto che ti concede il permesso di entrare e soggiornare temporaneamente nel tuo Paese ospitante. I visti non sono richiesti per gli studenti dei Summer Camp, ma sono richiesti per programmi di un anno o di un semestre, così come per programmi di studio e lavoro all’estero.

    Ottenere un visto è tua responsabilità, ma Orca Education fornirà indicazioni e supporto durante l’intero processo. Ti aiuteremo a comprendere i requisiti del visto per il tuo programma specifico e ti forniremo le informazioni e i documenti necessari per richiedere il visto.

    È importante iniziare il processo di richiesta del visto in anticipo per consentire eventuali tempi di elaborazione o requisiti potenziali. Raccomandiamo di seguire le istruzioni fornite da Orca Education e di contattare l’ambasciata o il consolato del tuo Paese ospitante per ottenere informazioni accurate e aggiornate sui requisiti del visto e sulle procedure di richiesta.

  • In che modo mio figlio/mia figlia avrà accesso ai soldi durante il soggiorno all’estero?

    Mentre si è all’estero, Orca Education consiglia ai partecipanti di avere una carta di debito per avere accesso ai contanti e una carta di credito per situazioni di emergenza. È importante che i partecipanti verifichino presso la propria banca le politiche relative al prelievo di fondi e all’uso delle carte di debito o di credito emesse dalla banca all’estero.

    Durante l’orientamento pre-partenza, Orca Education fornirà informazioni più specifiche e dettagliate su come accedere ai soldi nel Paese in cui vostro figlio/figlia studierà. Queste informazioni includeranno opzioni bancarie locali, sportelli automatici (ATM), cambio valuta ed eventuali considerazioni o raccomandazioni specifiche per la gestione delle finanze all’estero.

    È importante che i partecipanti informino la propria banca riguardo ai loro piani di viaggio e si assicurino che le loro carte funzioneranno a livello internazionale. Dovrebbero anche informarsi su eventuali spese o commissioni legate alle transazioni internazionali al fine di evitare sorprese.

Comunicazione

  • Con quale frequenza dovremmo aspettarci di sentire Orca Education?

    Orca Education si impegna a mantenere una comunicazione regolare con i partecipanti e i genitori mentre si preparano per la partenza. Puoi aspettarti di ricevere comunicazioni regolari via e-mail nei mesi che precedono la tua partenza. Man mano che si avvicina la data di partenza, la frequenza della comunicazione aumenterà.

    Informazioni importanti, come dettagli sul visto, sulla famiglia ospitante, sulle indicazioni pre-partenza e altri aggiornamenti pertinenti, ti verranno comunicate via e-mail. È importante controllare regolarmente la tua e-mail e assicurarti di ricevere e leggere queste comunicazioni.

    Se hai presentato domanda fino a un anno prima della partenza, potrebbero esserci periodi in cui la comunicazione è meno frequente. Tuttavia, puoi sempre contattare Orca Education via telefono o e-mail in qualsiasi momento. Siamo qui per affrontare qualsiasi preoccupazione o domanda tu possa avere e fornirti il supporto e le informazioni necessarie.

    Comprendiamo che potresti avere diverse preoccupazioni e domande durante il processo, e ci sforziamo di fornire comunicazioni tempestive e complete per affrontarle. Aggiorniamo costantemente le nostre comunicazioni con nuove informazioni per assicurarci che tu sia ben informato e preparato per il tuo programma all’estero.

  • Posso parlare con un ex partecipante e i suoi genitori?

    Sì, puoi parlare con un ex partecipante e i suoi genitori per ottenere informazioni e esperienze dirette sui programmi di Orca Education. Orca Education mantiene una lista di ex studenti e famiglie disposti a condividere le loro esperienze e rispondere alle domande di persone interessate.

    Per richiedere di parlare con un ex partecipante, puoi inviare un’e-mail a info@orcaeducation.org, specificando riguardo quali dubbi o domande si desidera ricevere informazioni.

Costi e Tariffe

  • Qual è la scadenza per il pagamento delle spese del programma?

    Le spese del programma per Orca Education devono essere pagate in tempi diversi a seconda del programma specifico. Ecco una suddivisione generale delle spese:

      • Quota di iscrizione: La quota di iscrizione deve essere versata al momento della presentazione della tua domanda e non è rimborsabile. L’importo di tale quota varia per ciascun programma, quindi ti preghiamo di informarti sulla tariffa specifica per il programma che hai scelto.

      • Saldo della tariffa del programma: Il saldo rimanente della tariffa del programma deve essere generalmente versato entro 30 giorni dall’arrivo della tua lettera di pre-accettazione. La data di scadenza esatta può variare a seconda del periodo di partenza:
    •  

      1. Partenze a settembre: il saldo della tariffa del programma deve essere versato entro 30 giorni dall’arrivo della tua lettera di pre-accettazione.
      2. Partenze a gennaio: il saldo della tariffa del programma deve essere versato entro 30 giorni dall’arrivo della tua lettera di pre-accettazione.
      3.  

      4. Partenze per il Summer Camp: il saldo rimanente della tariffa del programma deve essere versato 30 giorni prima della data di partenza.

    È importante notare che questi tempi sono dettati da linee guida generali, e potrebbero esserci variazioni a seconda dei pacchetti e delle circostanze individuali. Se hai domande o dubbi riguardo al pagamento delle spese per il tuo programma, ti preghiamo di contattare il tuo consulente o direttamente Orca Education.

    Assicurarsi che le tariffe del programma siano pagate in tempo è fondamentale per garantire il tuo posto nel programma e compiere tutto ciò che è necessario per la tua partecipazione. È consigliabile adottare in anticipo le misure necessarie per rispettare le scadenze di pagamento.

  • Cosa è incluso nelle spese del programma?

    Ecco una panoramica generale di ciò che è incluso nella maggior parte dei nostri programmi:

    • Trasporto da e per l’aeroporto nel Paese di destinazione
    • Inserimento in una scuola superiore locale, scuola di lingue privata o college
    • Selezione attenta e screening di una famiglia ospitante compatibile
    • Alloggio e pasti presso la famiglia ospitante selezionata o alloggio in campus
    • Supervisione e supporto
    • Orientamento pre-partenza online
    • Orientamento in loco
    • Assicurazione medica
    • Lettera di custodia (solo nei programmi di un anno all’estero)
    • Traduzione dei documenti
    • Supporto per il visto e assistenza pre-partenza
    • Viaggi ed escursioni estive guidate da leader (solo programmi Summer Camp)
    • Supporto in loco da parte del personale locale
    • Supporto disponibile 24/7 per studenti e genitori
    • Documento contenente corsi e valutazioni in loco.
  • Cosa non è incluso nelle spese del programma?

    Non sono inclusi nelle spese del programma:

    • Volo da e per la tua destinazione
    • Alimenti, trasporti pubblici locali e attività al di fuori di quanto fornito da Orca Education
    • Spese personali come cellulare, shampoo, dentifricio, ecc.
    • Uniformi, se richieste
    • Tariffe extra o per bagagli in eccesso, se necessario
    • Pranzo presso la mensa scolastica
    • Tutoraggio linguistico aggiuntivo
    • Spese per passaporto e visto
    • Souvenir
    • Spese mediche in caso di malattia o lieve infortunio: il piano di assicurazione medica incluso richiede che lo studente paghi anticipatamente eventuali spese mediche e successivamente presenti la ricevuta per il rimborso.
  • Ci sono altre spese applicabili?

    Sì, potrebbero esserci ulteriori spese associate a determinate circostanze o modifiche al programma. Queste spese possono variare a seconda della situazione specifica e del programma. Ecco alcuni esempi di spese aggiuntive che potrebbero essere applicabili:

    • Spese di iscrizione: se uno studente decidesse di prolungare il programma o di partecipare a corsi accademici aggiuntivi, potrebbero esserci spese di iscrizione aggiuntive associate a tali modifiche. L’importo esatto dipenderà dal programma specifico e dalla durata dell’estensione o dei corsi aggiuntivi.

    • Spese di collocazione in famiglia ospitante: se uno studente decide di cambiare la collocazione in famiglia ospitante durante il programma o richiede una nuova collocazione per qualsiasi motivo, potrebbe esserci una spesa di collocazione in famiglia ospitante. Questa spesa copre i costi amministrativi relativi all’organizzazione di una nuova collocazione in famiglia ospitante.

    • Assicurazione medica: di solito è richiesto che i partecipanti abbiano una copertura assicurativa medica durante il loro programma all’estero. Il costo dell’assicurazione medica potrebbe essere una spesa aggiuntiva che i partecipanti devono considerare. L’importo specifico dipenderà dall’assicuratore e dalle opzioni di copertura scelte.

    Questi sono solo alcuni esempi di spese aggiuntive che potrebbero essere applicabili in determinate situazioni. È importante esaminare attentamente i dettagli del programma e qualsiasi spesa associata delineata da Orca Education. Ti forniremo le informazioni specifiche relative a eventuali spese aggiuntive che potrebbero essere applicabili al tuo programma o a eventuali modifiche che potresti considerare.

Borse di studio

  • Orca Education offre sconti o agevolazioni?

    Sì, Orca Education offre diversi sconti agli studenti idonei. Ecco gli sconti disponibili:

    • Sconto per ex partecipanti: se tu o uno dei tuoi familiari diretti (fratello o sorella) avete completato un programma Orca Education in passato, sei idoneo per uno sconto del 5% per gli ex partecipanti sullo stesso programma che tu o tuo/a fratello/sorella avete completato. È importante notare che lo sconto si applica solo alla quota del programma (tassa di iscrizione).

    • Sconto per scadenza prioritaria: se fai domanda entro la scadenza anticipata per il tuo programma, hai diritto a uno sconto di $400 sulla quota del programma High School Abroad (Anno Accademico) o $200 sulla quota del programma High School Abroad (Semestre).

    • Sconto per raccomandazione: se sei un ex partecipante, puoi guadagnare una ricompensa in contanti di $200 per ogni amico che raccomandi e che parte per un programma Year Abroad, oppure puoi guadagnare una ricompensa in contanti di $100 per il programma Summer Camp. Il tuo amico riceverà anche uno sconto di $200 o $100 sul proprio programma. Per saperne di più sul programma di raccomandazione, puoi contattare direttamente Orca Education.

    • Sconto per fratelli/sorelle: se tu e tuo/a fratello/ sorella desiderate partecipare a un programma durante lo stesso periodo estivo o anno accademico, uno dei fratelli sarà idoneo per uno sconto del 5% per fratelli/sorelle. È importante notare che lo sconto si applica solo alla quota del programma (tassa di iscrizione). È importante notare, inoltre, che se fossi idoneo per più sconti, dovresti scegliere quello che offre lo sconto più elevato ed è più vantaggioso per te.

    Approfittare di questi sconti può contribuire a rendere il programma più accessibile e fornire ulteriori incentivi per la partecipazione.

  • Ci sono borse di studio disponibili?

    Non sono disponibili borse di studio per i programmi Summer Camp, High School Abroad o Gap Year Abroad con Orca Education.

Polizza di cancellazione e rimborso

  • Qual è la politica di cancellazione e rimborso?

    Quota di iscrizione: la quota di iscrizione, che è dovuta al momento della presentazione della domanda, non è rimborsabile. Questa quota non è idonea per un rimborso in nessuna circostanza. 

    Quota del programma completo: la quota completa, che varia per ciascun programma, non è rimborsabile nei 30 giorni prima della data di partenza. Tuttavia, se ti è stata rifiutata la richiesta di visto, Orca Education rimborserà l’intero costo del programma, dell’assicurazione medica e delle spese di alloggio. 

    Nessun rimborso dopo la partenza del programma: una volta che il programma è iniziato e la data di partenza è passata, non sarà possibile effettuare alcun rimborso per alcuna parte della tariffa del programma. 

    Cancellazione del programma da parte di Orca: nel caso in cui Orca Education cancelli un programma per qualsiasi motivo prima della partenza del partecipante, sarà rimborsato il 100% delle spese del programma e del deposito pagato.