Junior Camp Canada

Benvenuti in Canada

Classificato tra i migliori posti al mondo in cui vivere, il Canada offre un sistema educativo di prim’ordine, un panorama politico e culturale stabile e ottime prospettive di occupazione. Il multiculturalismo e la diversità del Canada lo rendono una destinazione ideale per gli studenti che cercano un’istruzione di livello mondiale e la possibilità di padroneggiare un’altra lingua.

Destinazioni

Preparati a vivere fantastiche avventure estive in tre grandi città canadesi: Vancouver, Toronto e Montreal. Ogni città ha il suo fascino unico. Montreal, una metropoli bilingue, permette agli studenti di migliorare le proprie competenze linguistiche esplorando la vibrante cultura della città. Toronto, con la sua iconica CN Tower e il suo multiculturalismo, è una destinazione turistica di fama mondiale. Vancouver, circondata dall’Oceano Pacifico e da maestose montagne, offre agli studenti sia avventure all’aperto che servizi di una città cosmopolita.

La Vita Quotidiana

Sperimenta in prima persona la vita quotidiana in Canada attraverso i nostri programmi ideati per potenziare le competenze linguistiche in inglese e francese, mentre scopri la ricca cultura del paese. Partecipa a lezioni coinvolgenti e a numerose attività pomeridiane e instaura amicizie con i tuoi coetanei provenienti da tutto il mondo. Esplora le affascinanti attrazioni del Canada durante le gite di una sola giornata o le escursioni nel weekend.

Potrai godere di alloggi confortevoli nelle famiglie ospitanti o nei campus.

Scuole partner eccezionali

Presso Orca Education, abbiamo stretto partnership con scuole di lingua premiate in tutto il Canada: queste scuole sono famose per i loro corsi eccezionali, l’ambiente solidale e gli insegnanti altamente qualificati. Abbiamo selezionato attentamente ciascuna scuola per garantire che i nostri elevati standard siano equamente rispettati.

Siamo orgogliosi della loro variegata popolazione studentesca, con studenti provenienti da oltre 100 Paesi diversi, che portano con sé un background culturale unico e donano un tocco speciale alle scuole.

Attività ed Escursioni

Ogni Summer Camp offre agli studenti numerosissime attività ed escursioni, consentendo loro di esplorare la città in cui si trovano e di immergersi completamente in essa.

Durante la settimana, gli studenti partecipano a emozionanti attività al chiuso e all’aperto, come il kayak, l’arrampicata su roccia e le visite alle principali attrazioni turistiche della città. Queste esperienze creano in loro ricordi indelebili e costituiscono opportunità di crescita personale.

Per saperne di più sulle entusiasmanti attività ed escursioni che offriamo, visita il nostro sito web e seleziona la città di destinazione di tua scelta qui sotto.

Scegli la tua destinazione

Camp + Photography
photography fotografia
Camp + Creative Arts
creative arts
Camp + Game Design
game design

Pronti per l'Avventura Educativa della Vita?

Mettiti all'opera

The Take-Aways

Formazione Linguistica
Attraverso coinvolgenti attività di apprendimento linguistico e lezioni stimolanti, i partecipanti hanno l'opportunità di potenziare le loro competenze linguistiche in un ambiente divertente e interattivo. L'attenzione all'insegnamento delle lingue aiuta i partecipanti a sviluppare il loro vocabolario, la grammatica, la pronuncia e la capacità di avere una normale conversazione. Alla fine del campo i partecipanti acquisiscono maggiore fiducia nell'uso della lingua scelta, migliori abilità di comunicazione e una più profonda comprensione delle diverse culture.
Il risultato dell'insegnamento linguistico di uno Junior Summer Camp è una solida base duratura per l'apprendimento continuo delle lingue e un prezioso vantaggio per futuri impegni accademici e personali.
Diventa un Cittadino del Mondo
Attraverso una varietà di attività, workshop ed esperienze culturali, i partecipanti sviluppano una comprensione più ampia del mondo e del loro ruolo all’interno di questo. Imparano ad apprezzare e rispettare diverse culture, tradizioni e punti di vista. Interagendo con partecipanti provenienti da diversi retroterra culturali, sviluppano empatia, tolleranza e una maggiore apertura mentale.
Diventare un cittadino del mondo significa sviluppare un senso di consapevolezza globale, una notevole responsabilità e il desiderio di avere un impatto positivo all’interno delle proprie comunità, ma anche al di fuori di esse.
Ciò permette ai partecipanti di contribuire attivamente allo sviluppo di un mondo più inclusivo e interconnesso.
Attestato
Il certificato di partecipazione e di lingua attesta l’impegno e la dedizione dei partecipanti all’interno del programma. Conferma ancora una volta la loro partecipazione e riconosce i loro sforzi nell'apprendimento linguistico e nell'immersione in una cultura differente dalla propria.
Il certificato non solo costituisce una prova tangibile dei loro successi, ma ha anche un significato importante per futuri impegni accademici e personali: può essere incluso nei curriculum, nelle domande per l'università o nelle documentazioni che attestano le competenze linguistiche, mettendo in risalto l'esperienza svolta in ambito internazionale.
Il certificato è anche una testimonianza concreta della crescita personale dei partecipanti e delle preziose esperienze acquisite durante il loro tempo con noi.
#weareorcaeducation
Inizia oggi la tua avventura all'estero e scopri le infinite possibilità che ti aspettano!

Apprezzato da genitori e studenti

Diventa un cittadino del mondo e affidati con sicurezza a Orca Education.

Vancouver mi piace molto! E’ una grande città ricca di verde dove puoi trovare ristoranti di ogni tipo. Le persone sono molto gentili e sempre disponibili ad offrirti un aiuto in qualsiasi occasione. Consiglio di fare questa esperienza a chiunque.
Le classi e le lezioni sono state molto interessanti, e gli insegnanti erano simpatici,preparati ed entusiasti. Ritornerei subito in Canada! E’ stata una bellissima esperienza da tutti i punti di vista: ben organizzata e Cristina è stata super disponibile alle richieste di tutti noi ragazzi.
Raccomando sicuramente questa esperienza, perché mi ha consentito di entrare in contatto con uno stile di vita completamente diverso. Il tutto in piena sicurezza. L’atmosfera attorno a noi è stata molto accogliente e ho avuto la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo e stringere bellissime amicizie. L’organizzazione e Cristina sono stati impeccabili! Mi piacerebbe tornare perché mi sono trovata benissimo.
Tutto è stato organizzato davvero bene, con molte attività ma anche il tempo libero per godersi la città. La nostra accompagnatrice Cristina è stata sempre disponibile e pronta ad aiutarci. Ritornerei molto volentieri: ho trovato l’esperienza in generale e la città bellissime.
Mi sono trovata benissimo, Cristina mi ha tranquillizzato su tutti i fronti e attualmente non avrei più nessun timore. L’organizzazione è stata perfetta sia dall'istruzione, che l'alloggio in famiglia. Le ragazze sono state accolte con grande calore. Ottime le escursioni extracurricolari.
La scuola è stata ottima e ho imparato molte cose. Gli insegnanti sono eccezionali e per la prima volta nella mia vita andare a scuola non è stato un problema! In generale l’organizzazione è stata molto buona e affidabile per ogni aspetto. Cristina è cool e molto disponibile con gli studenti.
Quando ci si diverte il tempo sembra essere sempre troppo poco, anche se dopo un mese inizi a sentire la mancanza di casa e dei tuoi amici. Un mese è il tempo perfetto! Consiglio vivamente quest’esperienza perché oltre ad essere divertente e istruttiva, ti fa crescere e conoscere una cultura diversa.
Ci siamo trovate benissimo sia io che Marta perché abbiamo trovato una persona disponibile, attenta e pronta ad ogni richiesta ed esigenza sia nostra che dei ragazzi. Ho apprezzato moltissimo che ci abbia tenuto aggiornati giorno per giorno con messaggi, foto e video.
La scuola è ottima e offre un’eccellente preparazione e la possibilità di conoscere tanti nuovi amici. Un punto di forza del viaggio è sicuramente l’organizzazione accurata da parte di Cristina, che è stata disponibile al 100% e ci ha aiutato a risolvere i nostri problemi. Orca Education ha pianificato una vacanza studio eccellente e intensa, in cui sono stati pochi i momenti senza divertimento e nuove esperienze.
Penso che sia una città davvero meravigliosa, una perfetta via di mezzo tra il paesaggio urbano moderno e il paesaggio naturale. Una città pulita, sicura e organizzata. La amo! Tre settimane non sono molte per conoscere la cultura di un paese, ma posso dire che i canadesi sono persone davvero disponibili e gentili: dall’autista del bus che ti accoglie con un “buongiorno” e ti saluta con un “ti auguro una buona giornata”, all’estraneo che ti fa una cortesia. È davvero una cosa molto bella, i canadesi sono davvero gentili!
Mia figlia felicissima: è stata un’esperienza straordinaria e formativa. Tutto è stato curato, con molta attenzione, nei minimi dettagli: la scuola, il doposcuola, le gite... veramente un’esperienza magnifica.
La scuola è una delle cose migliori dell’intera esperienza, perché è il modo migliore per conoscere persone che arrivano da tutto il mondo. ORCA education e Cristina ti offrono il modo migliore per vivere questa esperienza in Canada: corsi di inglese eccezionali, attività sportive, giochi, gite ed escursioni! Penso che chi voglia godersi questa esperienza pienamente dovrebbe prevedere un soggiorno di almeno tre settimane o più, per poter vedere e fare quante più cose possibili!
È un’esperienza che permette di conoscere altre persone provenienti da tutto il mondo e che ti costringe a confrontarti con modi di pensare, e abitudini di vita diverse dalle tue. La scuola è davvero ben organizzata e gli insegnanti sono bravi e molto simpatici. Ho imparato davvero tanto!
Mi è piaciuta molto Vancouver. È una città pulita, organizzata e ricca di attività di ogni tipo. Mi sono trovata a mio agio con la cultura canadese e mi sono piaciute le attività che abbiamo fatto: il film al parco, il giro in bici, i brunches, ecc.
Vancouver é una bellissima città e, nonostante sia una grande metropoli, é molto facile orientarsi. Il programma ci ha permesso di godersi questa breve esperienza al massimo, e abbiamo avuto modo di visitare i luoghi più belli e interessanti.
Il programma è ben organizzato e pieno di attività piacevoli da fare, che mi hanno fatto apprezzare Vancouver in tutti i suoi aspetti. Raccomanderei questa esperienza perché le attività sono state molto varie dai musei alle escursioni, ma anche per tante cose che non avevo mai provato prima. Nella scuola c’era un ambiente molto piacevole e accogliente.
Ero molto tranquilla perché ti conoscevo e sapevo che mia figlia era in buone mani. L’unica preoccupazione era che si potesse trovare male in famiglia, invece è andato tutto bene.
Mi piacciono i canadesi, sono molto piacevoli e accoglienti con i turisti e gli stranieri. Sono sempre disponibili a darti una mano e aiutarti. Il programma è stato grandioso, pieno di attività e molto motivante in tutti i momenti. Raccomando questa esperienza a chiunque perché è un’esperienza importante per quello che si impara e per la conoscenza della cultura canadese.
La scuola è molto impegnativa e si richiede di parlare solo in inglese, può sembrare esagerato ma è molto utile per imparare la lingua. Il tutto è stato organizzato molto bene. Cristina è molto disponibile e pronta a risolvere ogni problema. Rifarei un’esperienza simile, ma in un’altra città, non perché non mi sia piaciuta Vancouver, ma per cambiare e conoscere altri luoghi.
Prima che mia figlia partisse per il summer camp in Canada ero un un po' preoccupata, sia per la lontananza sia per la durata del viaggio. Essendo mia figlia un po’ ribelle avevo paura non si trovasse bene e si sentisse persa. Non avrei potuto fare una scelta migliore.
Penso che sia una città davvero meravigliosa, una perfetta via di mezzo tra il paesaggio urbano moderno e il paesaggio naturale. Una città pulita, sicura e organizzata. La amo! Tre settimane non sono molte per conoscere la cultura di un paese, ma posso dire che i canadesi sono persone davvero disponibili e gentili: dall’autista del bus che ti accoglie con un “buongiorno” e ti saluta con un “ti auguro una buona giornata”, all’estraneo che ti fa una cortesia. È davvero una cosa molto bella, i canadesi sono davvero gentili!
Vancouver è una delle città più particolari del mondo. Mi piace definirla una “città immersa nella natura”. Durante la vacanza studio hai l’opportunità di vedere e conoscere nuove cose, confrontandoti con altre realtà. Il programma è interessante e divertente e lo raccomando a chiunque voglia provare nuove esperienze e nuovi sport.
Prima di mandare mio figlio in vacanza studio avevo molta incertezza sul luogo sconosciuto, la lontananza, la famiglia ospitante, la scuola e tutto ciò che non conoscevo materialmente, ma avevo visto solo in video. Nonostante i dubbi ho capito che l’esperienza che avrebbe vissuto mio figlio sarebbe stata unica e soprattutto dopo aver parlato ed ascoltato Cristina -l’organizzatrice - mi sono rasserenata, tanto che le ho affidato anche la mia seconda figlia l'anno successivo.
La cosa che mi preoccupava di più era l’eventuale difficoltà negli spostamenti da casa verso la scuola o agli appuntamenti col gruppo. Mi sono trovata molto bene e mi sono ricreduta riguardo le mie paure e i miei dubbi. Infatti la scuola d’inglese era di ottimo livello e quindi validissima. La famiglia, come anche l’accompagnatrice Cristina, sono stati sempre presenti e hanno risolto prontamente le piccole difficoltà che si presentavano.
L’esperienza che abbiamo vissuto è stata positiva, mio figlio è rientrato sereno, entusiasta e con una buona conoscenza dell'inglese. Avrebbe voluto restare un periodo più lungo: sicuramente i giorni passano velocemente. Sono state giornate intense di studio ma anche di tanto divertimento. Ho apprezzato la presenza, la disponibilità e l'attenzione di Cristina e i suoi collaboratori, che accompagnano dal primo giorno i ragazzi rendendosi punto di riferimento per qualsiasi esigenza o difficoltà.

Restiamo in contatto

METTITI ALL'OPERA